Chi Siamo

La Casa Su – Le Dimore del Borgo si trova a Santo Stefano di Sessanio (AQ), borgo fortificato nell’Abruzzo montano.

La tradizione di accoglienza della Casa Su trae origine dalla stessa cura che l’Azienda Agricola Ventidio Ciarrocca impiega da tre generazioni nel campo della produzione biologica: per questo la struttura è in grado offrire un’esperienza unica nella cornice del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, vicino a Monte Camicia.

La Casa Su propone infatti case vacanze, appartamenti e alloggi per visitatori singoli, coppie, famiglie e gruppi; sistemazioni in bed & breakfast con angolo cottura con prodotti DOP e convenzione con ristoranti locali tipici; residenze uniche e suggestive, dotate di ogni comfort per chi vuole respirare l’atmosfera magica di un tempo, esplorare la magnifica natura circostante, riposare nella tranquillità di un ambiente incontaminato. Il tutto reso più intenso dal sapore delle tipicità locali e della cultura abruzzese a partire dalla colazione a base di prodotti biologici a “chilometro 0” forniti dall’azienda agricola di famiglia e da altre aziende presenti sul territorio ottenuti esclusivamente da metodi di coltivazione naturali e sostenibili. Gli ingredienti utilizzati come le farine di grani locali a basso contenuto di glutine, i semi di canapa, ricchi di Omega 3 e Omega 6, il miele e le uova rendono la colazione gustosa e allo stesso tempo salutare. Qui è possibile acquistare i prodotti dell’Azienda Agricola Ventidio Ciarrocca dal produttore ed a un prezzo ridotto.

La Casa Su offre poi, con il valore aggiunto dell’evidente bellezza della location, della vita rilassata e al contempo stimolante della montagna, i servizi base dell’accoglienza in residence: connessione internet gratuita all’interno delle dimore, parcheggio gratuito, sveglia o sveglia telefonica, pagamenti con carte di credito.

Ogni dimora si pregia di un’attenta ristrutturazione all’insegna della sicurezza e del benessere: pareti in pietra, travi in legno, pavimenti in cotto con riscaldamento a terra, caminetto, arredi e accessori originali in materiali e tessuti naturali.

Non mancano le comodità per una vita contemporanea: Wi-FI in tutti gli appartamenti, TV LCD con ricezione satellitare, cucina abitabile e attrezzata, parcheggio riservato, noleggio bici elettriche e mountain bike, ciaspole e slittini per bambini.

La Casa Su può vantare la Sala ‘900, che, dopo una breve discesa in scale di pietra, accoglie nella roccia viva gli ospiti, avvolgendoli in un’atmosfera rilassante per un tè in compagnia, lettura, visione di film e relax.
Questo ambiente comune può trasformarsi in un temporary office per professionisti che desiderano mantenere contatti e attività in tranquillità e tutta riservatezza.

La Casa Su è situata in una vantaggiosa posizione per chi ama praticare sport invernali e montani: è possibile prenotare passeggiate a cavallo, escursioni guidate con sci, bici o ciaspole.

Oltre al noleggio, si può usufruire del deposito gratuito per le proprie attrezzature sportive e La Casa Su cura il contatto diretto con le principali realtà locali, quali ad esempio quelle che offrono escursioni in canoa, a cavallo, trekking, deltaplano, guide di media montagna e associazioni per la valorizzazione dell’invidiabile patrimonio culturale, artistico e naturalistico, con biodiversità e tipicità tutte da scoprire e godere. La Casa Su si trova inoltre vicino al Monte Camicia, la più orientale delle grandi vette del Gran Sasso, una montagna splendida, meta rinomata da sempre di escursioni da parte di turisti e appassionati.